Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

CONVEGNO ASSOTIC – L’ASSOCIAZIONE DEGLI ORGANISMI ITALIANI E LA TESTIMONIANZA DALLE ECCELLENZE

Aprile 7

Giovedì 7 Aprile 2022

dalle ore 14.30 alle ore 16.00

Convegno ASSOTIC

L’ASSOCIAZIONE DEGLI ORGANISMI ITALIANI E LA TESTIMONIANZA DALLE ECCELLENZE: IL VALORE DELLA PROFESSIONALITÀ NEL SETTORE TIC

A&T 2022 – OVAL DI LINGOTTO FIERE DI TORINO – SALA GLIZ

La partecipazione è gratuita


PRESENTAZIONE

Il presidente di ASSOTIC, a due anni dalla fondazione, presenterà gli obiettivi per cui le associazioni AIOICI, ALA, ALPI, ASCOTECO, UNOA hanno deciso di condividere e sostenere insieme l’impegno verso Valori ritenuti fondamentali: integrità, legalità, uguaglianza e pluralità, correttezza, onestà e trasparenza con spirito associativo.

Ma non solo, l’impegno di ASSOTIC è orientato anche alla tutela dei valori strategici dei clienti degli organismi aderenti ovvero Salute e sicurezza sul lavoro, Partecipazione responsabile, Sostenibilità ambientale, Innovazione tecnologica, Tutela dell’accreditamento e Rispetto tra Associati.

L’evidenza è testimoniata da alcune imprese di eccellenza che, con la loro presenza, porteranno le migliori expertise di come vivono il rapporto con le attività di valutazione della conformità accreditata nella loro Organizzazione e nei rapporti con il mercato che riconosce l’impegno nel percorso di ricerca continua dell’eccellenza e del miglioramento.

Le aziende che saranno presenti con la loro testimonianza forniranno evidenza della forte innovazione e determinazione nel supporto dato loro dagli operatori TIC nel Testing, Inspection e Certification.


RELATORI

  • Vincenzo Patti – Presidente di ASSOTIC
    Intervento: Presentazione ASSOTIC e delle strategie di sviluppo
  • Marco Gamba – Industry Innovation and Communication Leader – Schneider Electric SpA
    Intervento: La Blockchain al servizio del Machine as a Service (MaaS)
    Abstract: L’avvento dell’Industria 4.0 ha portato, negli ultimi anni, ad un incremento delle macchine industriali connesse a sistemi cloud diventati via via sempre più sicuri, flessibili, accattivanti e utilizzabili in modo semplice e immediato. Ma quante di queste macchine connesse stanno realmente portando business per l’OEM che le abbia realizzate? E come monetizzare i dati raccolti? Ecco che la blockchain diventa uno strumento adatto a notarizzare i dati di macchina per abilitare nuovi modelli di business come il Machine as a Service, dove l’investimento per il cliente utilizzatore si sposta da capitali a costi operativi.
  • Davide Zuin – Specialist System Engineer – D-Orbit SpA
    Intervento: Q.A. & Testing di Componenti in Additive Manufacturing per Applicazioni Spaziali
    Abstract: Presentazione delle criticità del testing in prodotti specialistici realizzato in additive manufacturing. Illustrazione con un case study: I processi di misura su prodotti di additive manufacturing, dalle criticità iniziali, le esigenze di controllo non distruttivo dei prodotti/prototipi, all’affidabilità delle misure con metodi innovativi.
  • Modera: Paolo Moscatti
    Presidente ALPI Associazione

Programma Convegno Assotic A&T 7.04.2022


Registrati sul sito di A&T 2022 compilando il modulo di pre-iscrizione. Riceverai via mail il tuo badge d’ingresso e le credenziali per iscriverti al convegno. Per maggiori info visita la sezione Programma/Convegni e la sezione Programma/Tavole Rotonde sul sito di A&T 2022.

Dettagli

Data:
Aprile 7
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

TORINO – OVAL LINGOTTO FIERE
Via Nizza, 282
Torino,
+ Google Maps

Dettagli

Data:
Aprile 7
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

TORINO – OVAL LINGOTTO FIERE
Via Nizza, 282
Torino,
+ Google Maps