« Tutti gli eventi

WEBINAR “I GIOVEDI’ FORMATIVI DI ASSOTIC” – SMART WORKING, DIGITALIZZAZIONE, PRIVACY E SICUREZZA PER LE IMPRESE

Ottobre 29

Il mondo è cambiato e noi con lui. È cambiato in modi che ancora non possiamo comprendere completamente. La sfida che ci aspetta, quindi, non è solo di riparare ciò che è andato in pezzi, ma di costruire una nuova versione della normalità in un mondo post Covid-19.

La crisi ha accelerato l’adozione matura di tecnologie abilitanti che di fatto hanno permesso a molte aziende di restare pienamente operative e a tutti di rimanere in contatto col mondo esterno, cambiando totalmente modo di lavorare e di vivere. Sarà impensabile tornare a come lavoravamo prima, servono investimenti digitali e un cambiamento culturale per poter cogliere le opportunità che si presenteranno.

Distanziamento fisico, digitalizzazione dei processi produttivi, riorganizzazione degli ambienti di lavoro, smart working diffuso ed esteso: sono tanti i temi che l’emergenza Covid-19 ha reso più che attuali per le imprese, poste di fronte a cali di fatturato e di produzione che mettono a rischio interi settori.

Certamente dopo questa emergenza le modalità organizzative delle imprese cambieranno e il percorso proposto da ASSOTIC mira a:

– far luce su tutti gli aspetti della trasformazione digitale: normativi, organizzativi, tecnologici, di privacy e sicurezza;

– favorire un cambio di mentalità nelle organizzazioni di tutte le dimensioni e passare dallo smart working “forzato” ad una vera e propria “cultura agile”.

Il percorso si compone di 4 giornate formative che si svolgeranno online su piattaforma GoToMeeting e saranno condotte dall’Avv. Laura Lecchi, Innovation Senior Lawyer, Competente in Privacy, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e diritto sanitario.

• Giovedì 24 settembre, ore 17-19.00 – LOST IN TRANSLATION: NON PERDERSI NELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELL’AZIENDA
  • Giovedì 29 ottobre, ore 17-19.00 – SMART CONTRACT E LA MECCANIZZAZIONE DEL CONTRATTO
  • Giovedì 19 novembre, ore 17-19.00 – ROBOT E 4.0
  • Giovedì 10 dicembre, ore 17-19.00 – CYBERCRIMES E FUTURE CRIMES

Iscrizioni

1. Scarica la locandina con tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione CLICCA QUI
  2. Compila il modulo di iscrizione online CLICCA QUI
  3. Effettua il pagamento della quota di iscrizione e invia la ricevuta a info@assotic.it

N.B. La partecipazione è gratuita per gli associati delle Associazioni ALPI, ALA, AIOICI, UNOA che aderiscono alla Federazione ASSOTIC.

Data:
Categoria Evento: