La UNI CEI ISO/IEC TS 17021-6 sulla valutazione della conformità

Pubblicata anche in lingua italiana la specifica tecnica UNI CEI ISO/IEC TS 17021-6:2015 “Valutazione della conformità – Requisiti per gli organismi che forniscono audit e certificazione di sistemi di gestione – Parte 6: Requisiti di competenza per le attività di audit e la certificazione di sistemi di gestione per la continuità operativa”.

La specifica tecnica supporta il corpus normativo in tema di valutazione della conformità ed è complementare alla UNI CEI EN ISO/IEC 17021:2011 ai fini dell’esecuzione di audit di terza parte di sistemi di gestione per la continuità operativa.

Essa integra dunque gli attuali requisiti di cui alla ISO/IEC 17021 e include specifici requisiti di competenza per il personale coinvolto nel processo di certificazione di sistemi di gestione per la continuità operativa (BCMS – Business Continuity Management Systems).

Il documento, disponibile sia in formato elettronico che in formato cartaceo, è contenuto nell’abbonamento all’UNI/CT 052 (ex OT U64), relativo alla commissione tecnica Valutazione della conformità.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.uni.com