ALPI con INAIL ad Ambiente Lavoro: un'occasione di confronto
Dal 22 al 24 ottobre 2014 si terrà a Bologna la 15esima edizione di Ambiente Lavoro, che vedrà tre giorni di esposizione e convegni per sensibilizzare gli operatori sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, rappresentando un’occasione di formazione e aggiornamento sul fronte delle normative, delle attrezzature e dei servizi più innovativi.
Giovedì 23 Ottobre 2014 alle ore 14:00 presso BolognaFiere – Sala Vivaldi – Pad. 36, INAIL – Dipartimento Tecnologie di Sicurezza ha organizzato un Seminario a ingresso libero “Controlli e verifiche delle attrezzature di sollevamento: sinergia tra datori di lavoro, fabbricanti ed istituzioni per il mantenimento delle condizioni di sicurezza”.
ALPI Associazione sarà presente nel tavolo dei relatori con l’Ing. Paolo Giacobbo Scavo, coordinatore del Gruppo Specialistico di ALPI Associazione specializzato nelle tematiche dell’Art.71 – D.M.11/04/11. Grazie alle competenza dei Soggetti Abilitati associati, il Gruppo si occupa dell’interpretazioni tecnica delle normative per la esecuzione delle verifiche periodiche e dello sviluppo delle relazioni con i soggetti istituzionali.
L’intervento dell’Ing. Paolo Giacobbo Scavo, “L’azione del soggetto privato abilitato nel sistema istituzionale preposto all’attività di verifica periodica”, permetterà di portare la voce dei Soggetti Abilitati proponendo un resoconto dell’andamento del settore ed evidenziandone i valori e le criticità.
Il Seminario costituisce un momento di confronto tra le diverse realtà ed un’occasione per presentare i risultati ad oggi raggiunti in questo percorso di cooperazione.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ambientelavoro.it oppure consultare il programma del Seminario disponibile in allegato.
Ambiente Lavoro – Seminario del 23.10.2014