CONSIP – MEPA: Nuovo Bando Servizi di valutazione della conformità
Pubblicato sulla piattaforma CONSIP, in data 22/12/2015, il nuovo bando “Servizi di Valutazione della conformità” per il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) in cui le amministrazioni pubbliche esprimono le esigenze di acquisto e le imprese possono presentare la loro proposta di fornitura.
CONSIP ha preso in esame e reso operativa la proposta che ALPI presentò il 1 Luglio 2014, relativa all’implementazione delle categorie merceologiche che rientrano nell’approvvigionamento della PA con l’inserimento dell’iniziativa “Servizi di valutazione della conformità”.
Il progetto per il sostegno della nuova iniziativa CONSIP, è stato sviluppato in stretta collaborazione tra ALPI Associazione e Confindustria Servizi Innovativi Tecnologici (CSIT), alla quale ALPI è associata.
Nel dettaglio il nuovo bando “Servizi di valutazione della conformità” prevede le seguenti tipologie di prodotti:
- Certificazioni dei sistemi di gestione
- Ispezioni
- Test di laboratorio
- Tarature
- Verifiche su ascensori
- Verifiche su impianti elettrici
I servizi relativi agli ambiti merceologici “Servizi di certificazione di sistemi di gestione” e “Servizi di ispezione” possono essere acquistati unicamente mediante emissione di una Richiesta di Offerta (RdO).
I servizi relativi a “Test di laboratorio”, “Tarature”, “Verifiche periodiche e straordinarie su impianti elevatori” e “Verifiche periodiche e straordinarie su impianti elettrici” possono essere acquistati sia mediante Ordine diretto (OdA) che tramite Richiesta di Offerta (RdO).
Al seguente link, sono disponibili tutti i riferimenti dell’iniziativa: www.acquistinretepa.it