Comunicazione istituzionale: Il percorso di sviluppo di ASSOTIC

Il 2023 è stato un anno straordinario per ASSOTIC, contraddistinto da un nuovo contesto associativo, eventi e relazioni istituzionali che hanno consolidato la nostra rilevanza in termini di rappresentanza nel settore TIC – Testing, Inspection, Certification.

A giugno, si sono tenute le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo, con un incremento delle presenze che riflette la vivacità e l’entusiasmo della nostra comunità.

Proseguendo anche nel 2024 il percorso di sviluppo della nostra associazione ASSOTIC, riscontriamo la necessità di dotarla di tre importanti asset:

• Associazione riconosciuta
  • Socio di Accredia
  • Associazione capitalizzata

Questi asset sono oggi tutti nella disponibilità di ALPI Associazione. Per non disperdere il valore rappresentato dagli asset vincolati ad ALPI Associazione, occorre fare in modo che ASSOTIC possa acquisirne la titolarità.

Nella presentazione allegata riportiamo in dettaglio le fasi tecniche che si rendono necessarie per raggiugere tale obiettivo.

Il percorso intrapreso è il chiaro segnale della nostra volontà di condividere le esperienze e proporre le corrette soluzioni nei tavoli dove si prendono decisioni che impattano sul settore TIC, al fine di crescere e migliorare per servire al meglio gli interessi dei nostri Associati.

Presentazione – Il percorso di sviluppo di ASSOTIC