DPR 462/01: verso l’obbligo di accreditamento

Giovedì 24 Settembre a Milano, ALPI organizza il Convegno DPR 462/01: verso l’obbligo di accreditamento, che si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 17.30 c/o Hotel Dei Cavalieri Milano Duomo – Piazza Giuseppe Missori, 1 – 20123 Milano.

Il DPR 462/01 disciplina la verifica degli impianti di messa a terra, degli impianti di protezione dalle scariche atmosferiche e degli impianti elettrici istallati con pericolo di esplosione. Le verifiche periodiche possono essere effettuate da ASL/ARPA o da Soggetti Abilitati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

In questi ultimi mesi si sta delineando la concreta possibilità di inserimento dell’obbligo di accreditamento da parte di Accredia per tutti i Soggetti che intendono operare nell’ambito delle attività contemplate dal DPR 462/01.

Per rispondere all’esigenza dei Soggetti Abilitati di fare chiarezza sul settore, ALPI organizza il Convegno “DPR 462/01: verso l’obbligo di accreditamento” con la partecipazione del Ministero dello Sviluppo Economico e di Accredia.

Gli approfondimenti del Dott. Lorenzo Petrilli (Accredia) e dell’Ing. Vincenzo Correggia (MISE) si focalizzeranno sulle criticità del settore e sui requisiti richiesti ai Soggetti Abilitati, oltre alle procedure di accreditamento, alla luce anche dell’esperienza acquisita nel settore della Direttiva Ascensori già oggetto dell’obbligo di accreditamento.

Norme, iter di accreditamento, obblighi assicurativi e requisiti richiesti ai Soggetti Abilitati saranno oggetto di confronto tra relatori e partecipanti all’evento.

In allegato è disponibile il Programma e la Brochure informativa del Convegno.

L’ingresso al Convegno è gratuito. Per motivi organizzativi si prega di inviare conferma della partecipazione tramite e-mail a: info@alpiassociazione.it

Programma_Milano_24-09-2015

Brochure_Milano_24-09-2015