Le nuove sessioni formative ALPI in programma per il 2017

Anche nel 2017 continua l’impegno di ALPI per sostenere la crescita culturale ed il miglioramento operativo delle Organizzazioni che operano nel settore dell’attestazione di conformità.

L’offerta formativa di ALPI Associazione viene costantemente aggiornata con nuove sessioni formative progettate per rispondere in modo puntuale alle esigenze evidenziate dagli Associati ALPI ed alle istanze pervenute da coloro che hanno partecipato ai nostri eventi. Per il prossimo anno sono già in programma convegni, seminari, tavole rotonde e corsi di formazione dedicati alla comprensione delle norme di settore, al mondo dell’accreditamento, all’implementazione dei sistemi di gestione, alla sicurezza nei laboratori, alle verifiche sugli impianti elettrici e sulle attrezzature di lavoro, alla metrologia ed al miglioramento del business aziendale.

Docenti esperti e qualificati, spesso selezionati tra gli Ispettori di Accredia, conferiscono agli eventi organizzati da ALPI un elevato valore culturale e formativo, in grado di convogliare l’interesse di tutti coloro che operano nel mondo dei Laboratori di Prova e Taratura e degli Organismi di Certificazione e Ispezione. Il valore della formazione organizzata da ALPI è supportato anche dalla disponibilità immediata degli atti e dall’ attestazione di partecipazione spesso apprezzata da ACCREDIA e dai Ministeri competenti, che valutano l’esperienza e la qualifica del personale operativo di Organismi e Laboratori.

A breve sarà online il nuovo calendario corsi 2017 che si arricchisce sempre di più grazie ai vostri contributi e saranno aperte le iscrizioni al prossimo corso di formazione “La norma ISO/IEC 17065:2012 per l’accreditamento degli Organismi di Certificazione di prodotti, processi e sevizi”, in programma Mercoledì 22 Febbraio a Bologna, dedicato ai responsabili e funzionari degli Organismi di Certificazione coinvolti nelle attività di prova e valutazione del sistema qualità del fabbricante o interessati alla normativa per la certificazione di prodotti, processi e servizi.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sui social network ed a segnalarci le vs. esigenze formative scrivendo a info@alpiassociazione.it.