La situazione economica del settore TIC in Italia

Mercoledì 6 Maggio a Bologna, ALPI organizza il Convegno TESTING – INSPECTION – CERTIFICATION (TIC) La situazione in Italia – Report 2015, che si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 17.30 c/o NOVOTEL Bologna Fiera in Via Michelino, 73 – 40127 Bologna.

Il settore TIC in Italia è costituito da Imprese di varie dimensioni, dai piccolissimi laboratori ed Organismi Notificati ai grandi Enti di Certificazione. Capire il proprio posizionamento all’interno di questo sistema, è indispensabile per poter compiere le migliori scelte strategiche.

Per rispondere a questa esigenza, durante il Convegno verrà presentata la situazione economica del settore TIC, sulla base dei dati raccolti da CRIBIS D&B (Gruppo CRIF) su progetto ALPI.

L’obiettivo è condividere con i partecipanti al Convegno, una chiara fotografia che permetta per la prima volta di evidenziare il contributo delle diverse componenti, che generano il valore globale di questo settore fondamentale per la vita economica del Paese.

La frammentazione del settore, pone l’accento sull’importanza dell’associazionismo, quale scelta strategica, per supportare con le adeguate informazioni e relazioni istituzionali, la crescita di ogni operatore dell’attestazione di conformità: Organismi di Certificazione, Organismi Notificati, Laboratori di Prova e Laboratori di Taratura.

ALPI, l’Associazione dei Laboratori di Prova e Organismi di Certificazione e Ispezione, grazie al contributo degli esperti relatori invitati, è lieta di condividere con i partecipanti al Convegno, gli esiti di questa utile analisi di mercato.

In allegato è disponibile il Programma e la Brochure informativa del Convegno.

L’ingresso al Convegno è gratuito. Per motivi organizzativi si prega di inviare conferma della partecipazione tramite e-mail a: info@alpiassociazione.it

SPONSOR UFFICIALI:

A&TCA BrokerIFIPomiager