LE NORME DELLA SERIE UNI 10411 SULLE MODIFICHE AD ASCENSORI ELETTRICI E IDRAULICI IN ESERCIZIO (CORSO CON CFP – CREDITI FORMATIVI PER INGEGNERI)

Mercoledì 20 Giugno Milano, ALPI organizza il corso “LE NORME DELLA SERIE UNI 10411 SULLE MODIFICHE AD ASCENSORI ELETTRICI E IDRAULICI IN ESERCIZIO”, progettato per rispondere alla necessità di una formazione professionale dei Verificatori degli Organismi Notificati e Tecnici responsabili del collaudo di ascensori e della certificazione dei componenti di sicurezza, nonché degli Installatori, Manutentori e Progettisti di ascensori.

Il corso, della durata di 7 ore, intende illustrare gli aspetti fondamentali delle 6 parti che compongono le norme della serie UNI 10411 e che rappresentano il principale riferimento per gli operatori del settore nell’affrontare il problema delle modifiche e delle modernizzazioni degli ascensori in servizio.

Il docente del corso, Ing. Roberto Corradini – Coordinatore del GL9 “Modifiche agli ascensori esistenti” della commissione UNI-CT019 “Impianti di ascensori, montacarichi, scale mobili e apparecchi similari” – dedicherà particolare attenzione alle regole tecniche e documentali da rispettare in occasione dell’esecuzione di modernizzazioni ad ascensori esistenti e da rilevare in sede di verifica straordinaria. Al termine del corso ampio spazio sarà dedicato al dibattito tra il docente ed i partecipanti.

In allegato sono disponibili tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso, già accreditato per il rilascio di 7 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri, che si svolgerà c/o Sede FAST – P.le Morandi, 2 – 20121 Milano. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria ALPI al numero di Tel. 051 4198445 o all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

Locandina_Corso_Milano_20-06-2018