EUROLAB Leaflet 2021 – Il nuovo opuscolo della Federazione europea dei laboratori

EUROLAB è la federazione europea delle associazioni nazionali, fondata nel 1990, che rappresenta e dà voce alle opinioni dei laboratori di misura, prova e analisi accreditati su questioni economiche, politiche e tecniche che hanno un impatto diretto sulle attività dei laboratori sia sulla scena europea che mondiale.

ALPI è il partner italiano di EUROLAB, che raggruppa 25 Associazioni Nazionali per un totale di 3000 Organismi di Valutazione della Conformità, 9000 Laboratori Accreditati e 150.000 Esperti Professionisti.

Una delle attività e pubblicazioni chiave di EUROLAB sono i “Cook Books” sulle procedure di laboratorio, sintetici documenti studiati per aiutare i laboratori ad applicare i requisiti della norma ISO/IEC 17025 che si basano sull’esperienza del Comitato tecnico per la garanzia della qualità (TCQA) di EUROLAB.

Inoltre, EUROLAB collabora con le istituzioni dell’UE e altri stakeholders del settore TIC al fine di scambiare idee, confrontarsi sulle migliori pratiche e sviluppare ulteriormente la cooperazione internazionale.

In allegato è disponibile il nuovo opuscolo EUROLAB, che presenta le principali attività e obiettivi della federazione e dei suoi membri. Per maggiori informazioni visitare il sito www.eurolab.org.

EUROLAB Leaflet 2021

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it