ISO/IEC 17025:2017: Partecipa all’indagine EUROLAB sulle regole decisionali

A seguito dell’implementazione della norma ISO/IEC 17025:2017, i laboratori sono responsabili dello sviluppo di regole decisionali che descrivono in dettaglio come viene sviluppata una dichiarazione di conformità alla luce dell’incertezza di misura.

ALPI Associazione invita tutti gli interessati a partecipare all’indagine sul tema delle regole decisionali organizzata dal Eurolab TCQA Working Group on Decision Rules.

L’armonizzazione sul tema delle regole decisionali è uno dei “temi caldi” individuati da EUROLAB riguardanti i laboratori; è stato infatti rilevato un diverso approccio, durante gli audit effettuati dai NABs (organismi di accreditamento nazionali), nell’applicazione della nuova norma ISO/IEC 17025:2017 sia nei diversi settori che nei diversi Paesi.

Per aiutare i laboratori e le altre parti interessate con strumenti adeguati, con questa indagine EUROLAB si propone di raccogliere informazioni su come i laboratori stanno affrontando il tema delle “regole decisionali”.

ALPI vi invita quindi a compilare il sondaggio tramite il link sopra indicato. Tutte le risposte raccolte saranno anonime e trattate in modo confidenziale. Il termine per partecipare a questa indagine è giovedì 6 maggio 2021.

Per eventuali domande o dubbi, non esitate a contattarci all’indirizzo email info@alpiassociazione.it.

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it